Il Servizio di Fisioterapia e Riabilitazione è una delle eccellenze del Poliambulatorio Polimedica di Trebaseleghe; è in grado di offrire una serie di trattamenti manuali e fisici finalizzati al recupero della mobilità del paziente, avvalendosi del lavoro di squadra di medici (ortopedici, fisiatri, neurologi) e fisioterapisti professionisti. Vengono trattate sia patologie infiammatorie che croniche dell’apparato locomotore, sia traumi post incidente o post operatori. Oltre al servizio diagnostico e al percorso riabilitativo, nel caso di sinistri e incidenti, il centro può offrire un supporto completo anche nell’iter burocratico di valutazione del danno e nella preparazione della modulistica utile al percorso legale-assicurativo.
Per accedere al servizio è necessaria la prenotazione, puoi farlo online QUI.
In questi ultimi anni si è sviluppato una piena consapevolezza sull’importanza di salvaguardare e prendersi cura della salute del pavimento pelvico. In Polimedica abbiamo dedicato una intera sezione a queste problematiche costruendo un vero e proprio PELVIC HEALTH CENTER! Oltre agli specialisti che ad esso affluiscono vi presentiamo due apparecchiature medicali che offrono eccellenti risultati nel trattamento e nella riabilitazione di queste patologie.
è una apparecchiatura di ultima generazione che, tramite l’utilizzo di solenoidi, fissati all’interno della sedia, crea una stimolazione magnetica funzionale che permette la contrazione massiva della muscolatura perineale dando, sia l’effetto propriocettivo che l’aumento della forza del pavimento pelvico con effetto antalgico nelle neuropatie e nei dolori miofasciali.
è una radiofrequenza con tecnologia innovativa che riduce i disturbi del pavimento pelvico con miglioramento del tono muscolare, del cedimento strutturale post partum e menopausa, con sollievo dal dolore pelvico e biorigenerazione cellulare della mucosa. Contribuisce al compattamento legamentoso dell’apparato sospensore di utero e vescica in caso di prolasso degli organi pelvici. Estetica genitale: ringiovanimento esterno e vaginale della mucosa.
Dr.ssa Donatella Rettore
Dr.ssa Renata Rottili
Dr Giovanni Girotto
Dr Giacomo Piubello
Resta aggiornato su Polimedica